RICCARDO SPANU 4^ AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR CONQUISTA UN OTTIMO PUNTEGGIO PER LE PROVE PSN

images/sardegna/medium/AnconaAllievi2020_226_ARRIVO.jpg

Oggi ad Ancona Riccardo Spanu ha disputato un'ottima gara sui 1.500 mt Indoor, che ha gestito tatticamente in maniera molto intelligente, senza rischi e prudente a inizio gara, dove è facile ricevere gomitate ed emergendo al momento giusto. Il tempo ottenuto sulla distanza 4'.06'',09, a soli 2 secondi dal vincitore, verrà utilizzato come da Regolamento Fitri Giovani, per il punteggio delle prove PSN (Prove Standard Nazionali), valide come classifica Nazionale per monitorare i giovani Triathleti. Con questo tempo l'atleta della Fuel ottiene 95 punti che sommati agli 80 punti ottenuti nel nuoto (2.04) sui 200 metri, determinano uno dei totali più alti fra i giovani Triathleti in Italia, ovviamente le gare e il suo livello della bici potranno determinare una fascia superiore giovanile, rispetto alla lista già occupata e ottenuta grazie ai podi degli ultimi anni ai Campionati Italiani e alla Coppa Italia e ai tempi PSN degli anni scorsi.


In questo periodo si stanno svolgendo in tutta Italia le prove di Corsa e Nuoto (PSN), dove valgono anche le prove ufficiali Fidal e Fin. In Sardegna sono già iniziate e termineranno per il mese di Febbraio venerdi 21 febbraio ospiti del Triathlon Team Sassari del Tecnico Fabrizio Baralla.


Nel Week end, sempre per la Fidal ma come rappresentativa Cadetti e Allievi, sono stati protagonisti i convocati Manuel Cossu della Fuel Triathlon e Giulia Saiu del Villacidro Triathlon, ad Alà dei Sardi dove si svolgeva la sfida delle rappresentative Regionali di Lombardia, Piemonte, Sardegna e Canton Ticino (Svizzera).